Tag

, , , , , ,

Martedì 25 Novembre, alle ore 10, nella Sala consiliare del Comune di Oristano (Palazzo degli Scolopi) in un’assemblea si ritroveranno tutti gli attori del Piano strategico per un momento di confronto e analisi del lavoro fatto e delle prossime scadenze.

E’ prevista la diretta streaming sul sito internet del Comune di Oristano.

Un primo incontro, fra il sindaco di Oristano Guido Tendas e i sindaci dei comuni dell’Area vasta, si è tenuto lo scorso 3 ottobre per condividere il percorso che avrà termine a fine 2014. Il programma dei lavori prevede due fasi: una prima fase di studio della situazione attuale in riferimento all’attuazione del precedente Piano Strategico, elaborato nel 2007; una seconda fase in cui, attraverso un sondaggio on-line rivolto ai cittadini e ai rappresentanti delle istituzioni locali si individueranno i nuovi temi strategici prioritari.

Con il percorso proposto si intende rafforzare i processi partenariali che garantiscono alla città e all’Area Vasta l’approccio a nuove politiche di sviluppo connesse all’Agenda Urbana Nazionale e agli strumenti operativi della strategia “Europa 2020”, consentendo  di formulare risposte integrate alle diverse esigenze territoriali e di rendere coerenti le strategie locali implementate attraverso il Piano Strategico con i nuovi strumenti del ciclo unico di programmazione 2014-2020.

“All’assemblea pubblica sarà importante la presenza di tutti i cittadini, dei rappresentanti delle istituzioni locali e delle diverse organizzazioni e associazioni presenti nel territorio – spiega il Sindaco Tendas -. Invitiamo tutti alla partecipazione per contribuire con le idee a una città migliore”.

Programma

VERSO IL NUOVO PIANO STRATEGICO DI ORISTANO E D’AREA VASTA

Oristano 25 novembre 2014 – Aula consiliare 10-00 – 13.30

h. 10 Saluti istituzionali
Sindaco

h. 10.30 ANCI il Piano strategico strumento di guida per la città
Lo stato di attuazione del PS di Oristano e Area Vasta e il cambiamento degli scenari di contesto degli ultimi 8 anni
Giorgio Pagano – Rappresentante ANCI nazionale

h. 12.00 Dibattito
Verso dove andare – quali idee per una città migliore –  il piano strategico di nuova generazione

h. 13.30 Conclusioni

Annunci